Menu principale:
Diabete-Notizie scientifiche attuali
L'ANGURIA AIUTA A RIDURRE I DANNI ALLE ARTERIE
L'anguria potrebbe aiutare a prevenire l'aterosclerosi. La notizia arriva dall'Universita' del Kentucky, Usa. I ricercatori hanno somministrato succo d'anguria a un gruppo di topi alimentati con una dieta grassa. Un altro gruppo ha ricevuto acqua. Dopo otto settimane, i topi dissetati con il concentrato di frutta avevano livelli di colesterolo piu' bassi dell'altro gruppo e una riduzione della massa grassa, mentre la massa magra era rimasta quasi inalterata. ''Il nostro obiettivo finale e' quello di individuare composti bioattivi per migliorare la salute'', spiega Sibu Sahu, che ha coordinato lo studio. (Fonte: Watermelon reduces atherosclerosis in University of Kentucky study)